SOCIAL

martedì 21 giugno 2011

Report Stage M° Fabricio Nascimento 16 giugno 2011 a Pescara

Giovedì 16 giugno si è tenuto a Pescara, presso l’Accademia Karate Do, il sesto seminario tenuto dal Maestro Fabricio Nascimento dall’inizio dell’anno ad oggi. Dopo il consueto riscaldamento ad alto voltaggio, la parte tecnica è partita con l’approfondimento dell’esecuzione della proiezione Seoi Otoshi, già precedentemente studiata. Siamo passati, poi, ad eseguire una finalizzazione, partendo dal controllo dell’avversario dalla schiena ed arrivare, attraverso un front roll, all’applicazione di un mata leao. Successivamente, abbiamo studiato l’applicazione di una difesa contro arm lock portato dall’avversario a partire dalla posizione di montada. Infine, siamo passati ad allenare la difesa da un tentativo di triangolo, portato dall’avversario a partire dalla guardia aperta.
Complice il caldo torrido, i postumi di una distorsione al ginocchio sinistro e di una contrattura al quadricipite destro, la mia terza ora di allenamento è stata un vero calvario, ma anche sui volti degli altri del gruppo ho letto sofferenza e stanchezza estrema.
Un grazie, come sempre, al Maestro Nascimento per trasmettere preziosa conoscenza e alla cintura viola Marco da San Benedetto del Tronto per avermi fatto da partner nello studio delle tecniche. Appuntamento alla seconda metà di luglio presso l’Accademia Karate Do, in cui avrà luogo, l’ultimo seminario del Maestro, prima della consueta pausa estiva. Oss!


Nessun commento:

Posta un commento