SOCIAL

giovedì 15 marzo 2012

STAGE CON IL M° FABRICIO NASCIMENTO A NUORO

Dal 29 febbraio al 3 marzo si è tenuto, presso l’Athletic Sport Club di Nuoro, una quattro giorni di approfondimento tecnico sotto la guida del Maestro Fabricio Nascimento, che ha avuto modo di apprezzare l’impegno e la passione della neonata famiglia Nova Uniao Barbaricina per questa
disciplina tanto soave nei frutti che dispensa quanto dura per la cura e la fatica richiesta nella sua pratica. I primi due giorni il maestro ha lavorato curando i fondamentali della BJJ con l’uso del gi e nei giorni successivi lo stile submission.
È da sottolineare il fatto che le sessioni tecniche erano lontane dagli stage improntati sullo sfoggio di tecniche fine a se stesse per il mero scopo di impressionare i presenti, ma queste sono state caratterizzate da un duro lavoro fisico e da dettagli tecnici preziosi per una reale applicazione nelle competizioni.
La severità del maestro accompagnata dalla sua esperienza e disponibilità nel fornire consigli e suggerimenti tecnici durante gli allenamenti insieme alla sua giovialità e simpatia dimostrata nei momenti di libertà hanno dato maggiore entusiasmo al piccolo gruppo che si ripromette di ripetere con una cadenza bimestrale gli incontri col Maestro.
Il percorso intrapreso nel cuore della terra sarda per fare conoscere la pratica dell’Arte Suave è ancora agli inizi, ma il gruppo è sorretto dalla perseveranza scaturita dall’amore per il BJJ e dall’impegno dell’istruttore Luca Mattu.

Un grazie al Maestro Fabricio Nascimento, alla famiglia Nova Uniao di Sestu dell’istruttore Luca Melis, per il supporto dato in questi primi due anni di attività della Nova Uniao Nuoro, e a tutti ragazzi che hanno accompagnato e seguono Luca Mattu nella pratica del Bjj: Matteo “Piciottu”, Bustianu, Giuseppe, Alex “Mutante”, Elia, Predu, Giovanni, Sebastian, Sebastiano, Simone, Francesco. Ringraziamento speciale a Massimo Cappai istruttore nuorese, residente a Cagliari che ha partecipato a questa full immersion. Osssssssssss!

Nessun commento:

Posta un commento