SOCIAL

venerdì 10 dicembre 2010

REPORT STAGE PESCARA SVOLTOSI IL 05/12/2010

Domenica 5 dicembre 2010, a Pescara, presso lo storico Dojo cittadino, Accademia Karate Do, struttura dedita alla diffusione delle “vere” arti marziali sin dal 1977, si è tenuto il primo seminario del pluricampione di brazilian jiu jitsu e MMA Fabricio Nascimento.
In una fredda mattinata tardo autunnale il calore ed il carattere del Maestro si sono subito fatti sentire ed in pochi minuti, a ritmo di balzi e sprawl, la temperatura all’interno della palestra è diventata più calda. Siamo poi passati a studiare l’atteggiamento e la postura da tenere nella lotta in piedi e ad eseguire alcune tecniche di atterramento sugli arti inferiori.
Successivamente abbiamo iniziato a familiarizzare con la distanza che caratterizza il jiu jitsu brasiliano, la lotta al suolo, studiando tattiche per uscire dalla guardia dell’avversario prima, e per portare finalizzazioni dalla guardia poi, il tutto condito da balzi, flessioni sulle braccia e tanti sprawl fatti eseguire tra una tecnica e l’altra.
Alla fine il Maestro Nascimento ha voluto dare una rapida ma efficacissima dimostrazione di tutte le possibilità che questa magnifica arte marziale offre per finalizzare l’avversario a terra, sbatacchiando il sottoscritto da una parte all’altra del tatame. Saluti, foto di rito e a seguire prosecuzione della “sessione di allenamento” in un ristorante di amici, dove il Maestro Nascimento ha potuto costatare che in Abruzzo non scherziamo mai, nemmeno davanti ad una “cofana” di pasta e a litri di vino rosso sangue!
Tra risate e buon cibo abbiamo conosciuto meglio l’uomo Nascimento, abbiamo goduto della sua grande umanità e abbiamo sancito un sodalizio che sicuramente sarà lungo e fruttuoso.

Ringrazio per questa splendida giornata il Maestro Luigi D’Andrea dell’Accademia Karate Do ed il Maestro Nascimento, leader della Nova Uniao Italia, il vostro allievo Massimiliano Violante, OSSS!!!



Nessun commento:

Posta un commento