SOCIAL

domenica 26 ottobre 2014

SEMINARIO CASTIGLIONE DELLE STIVIERE FABRICIO NASCIMENTO TEAM NOVA UNIAO

Venerdì sera il Bear's Dojo ha ospitato all'Enjoy Zone di Castiglione delle Stiviere il seminario del maestro Fabricio Nascimento: cintura nera di terzo grado nonché padre fondatore della Nova Uniao Italia.
Il maestro dopo la classica fase di attivazione motoria ha lavorato sulle difficoltà espresse dagli atleti personalizzando così la lezione sugli effettivi punti deboli mostrati o riscontrati in competizione.
Le quasi tre ore e mezza di seminario sono state intervallate soltanto dalla fase di graduazioni degli studenti del Bear's Dojo delle sedi di Castiglione e Casalmaggiore congiunte per l'occasione.

Alla fine della serata sono 5 i nuovi orsetti graduati: rispettivamente 4 cinture verdi ed una blu.
Stefano "mankind" Squassina , Nicholas Fanzini, Daniele "spaccalegna" Sarzi Braga e Sorel "gigante" Sylla hanno ottenuto la cintura verde mentre Tiziano Consolini che ha eseguito l'esame in solitaria ha ottenuto la blu.
L'evento ha segnato anche un passo importante per il maestro Stefano "Orso" Meneghel che per la prima volta nella sua lunga carriera di istruttore e lottatore ha ricevuto dal maestro Nascimento l'onore di insignire i nuovi graduati nel rito del cambio cintura. Possiamo solo immaginare l'importanza che questo gesto, se pur piccolo, abbia significato per lui a livello emotivo. Oss.
La squadra si è infine lasciata con una breve ma intensa fase di lotta e con alcuni messaggi che il maestro Fabricio ha voluto lasciare a tutti gli atleti ed istruttori!!!!
1- Alle gare, soprattutto quelle legate al nostro territorio bisogna partecipare in massa...a partire dalle cinture più alte fino ad arrivare alle bianche.
2- Tutte le filiali Nova Uniao devono rimanere unite e compatte nelle gare anche a livello di scelta dei posto a sedere. Dobbiamo essere un blocco unico e dimostrare di essere una vera famiglia.
3- Ogni atleta Nova Uniao deve indossare sul proprio Gi le toppe della squadra per aiutare anche i compagni di squadra, ma soprattutto gli istruttori , ad identificarli sul tatami durante le competizioni.
Un dovuto ringraziamento al maestro Nascimento per la passione che ci trasmette e i nostri più sentiti complimenti ai nuovi graduati del Bear's Dojo....continuiamo così!!!
 

 

Nessun commento:

Posta un commento