SOCIAL

mercoledì 9 novembre 2011

STAGE A TARANTO CON IL MAESTRO FABRICIO NASCIMENTO E LA NOVA UNIAO ITALIA SI AGGIUDICA IL PRIMO POSTO

Il maestro Fabricio Nascimento è stato a Taranto, il 5 e 6 novembre scorsi, per tenere un seminario di ne-waza e dirigere la prima gara di ne-waza in assoluto in Italia. Questa nuova specialità agonistica è stata introdotta nel 2011 dalla Federazione Internazionale Ju-Jitsu (JJIF), ed è un tipo di combattimento che prende spunto dal brazilian jiu-jitsu (BJJ). Il m° Fabricio Nascimento, uno dei più forti combattenti al mondo di BJJ ed MMA, ha partecipato a ottobre anche ai mondiali di ju-jitsu che si sono svolti in Colombia, gareggiando per la Nazionale italiana, proprio nella specialità ne-waza. Ha conquistato la medaglia di bronzo, dopo essere stato purtroppo penalizzato in semifinale da un errore arbitrale: non gli sono stati attribuiti 5 punti, e tra mille polemiche e contestazioni, anche da parte del pubblico, gli è stata assegnata la sconfitta e ha dovuto gareggiare nella finale per il terzo e quarto posto, vinta largamente prima dello scadere del tempo, come tutti gli altri incontri precedenti.

Passata la delusione, il m° Fabricio Nascimento è oggi impegnato in prima fila per la diffusione del ne-waza in Italia. Al seminario di Taranto, svoltosi nella palestra Biolife Sport Club del m° Raffaele Buovolo, ha insegnato a maestri e atleti di ju-jitsu provenienti da tutto il sud Italia alcune tecniche di combattimento a terra e combinazioni di tecniche. Il giorno seguente ha arbitrato la gara (è uno dei pochissimi in Italia ad avere esperienza e titoli per farlo, data l’assoluta novità della disciplina), mostrando a pubblico e addetti ai lavori anche questo aspetto del ne-waza.

Novembre è un mese molto fitto di appuntamenti per Fabricio Nascimento: il 12 Novembre stage a Tombolo (PD) il 14 Novembre sarà a San Donà di Piave (VE) come docente ad uno stage di jiu-jitsu, il 15 stage a Pescara, il 16 è atteso a Rimini, il 19 a Macerata, il 20 sarà in Petrosino (Sicilia) e il 22 in Sardegna. Il 26 Novembre il maestro sarà presente come atleta all'evento Milano Challenge con la sua squadra. Il 3 Dicembre sarà la volta di Castiglione in Lombardia per un altro seminario di jiu-jitsu, mentre per il 17 Dicembre il maestro sta organizzando uno stage nazionale della Nova Uniao Italia team, dove sarà atteso un ospite a sorpresa.

Il maestro è molto soddisfatto dei risultati portati a casa dai suoi allievi, in occasione del Trofeo città dei due mari 2011 dove la squadra ha portato a casa 4 medaglie di bronzo, 1 d'argento e 1 d'oro, con appena 7 allievi, aggiudicandosi il primo posto nella qualifica generale a squadre. Il maestro ringrazia la Nova Uniao Sardegna e la Nova Uniao Pescara per aver partecipato all'evento, e le altre filiali per aver partecipato nel mese di Settembre ed Ottobre ad altri eventi, portando a casa sempre risultati sorprendenti, (
"i miei figli mi danno sempre nuove soddisfazioni sono felice di avere una famiglia così, grazie di cuore uh uh Nova Uniao osssss!!").





Nessun commento:

Posta un commento