SOCIAL

lunedì 4 luglio 2011

Rappresentanza Nova Uniao alla Coupe Suisse NO GI 2011

Piccola ma compatta la squadra che partiva da Torino per partecipare
alla Coppa Svizzera a Ginevra il 25 Giugno.
La squadra era composta da Claudio “Tattoo” Rizzioli (- 72 kg classe B), Veronica “Pit” Pè (absolute femminile), Giuseppe Cirillo (- 86 kg classe C) e Davide Lorenzin (- 79 classe C).
Inizio della giornata con i pesi alle ore 10 della mattina ed inizio delle gare alle ore 12, organizzazione precisa, unica pecca l’utilizzo di soli due quadrati di gara per oltre 130 atleti iscritti.
Il primo a rompere il ghiaccio è Davide Lorenzin, inizia bene prendendo i primi punti per aver portato a terra l’avversario, domina bene tutto l’incontro e vince ai punti senza particolari difficoltà.
Tocca a Veronica che si trova ad affrontare un’avversasia molto più pesante di lei, nonostante un po’ di timore iniziale parte all’attacco come un treno e polverizza l’avversaria con una ghigliottina in poco più di tredici secondi!! è di nuovo il turno di Davide che si trova ad affrontare un avversario fisicamete preparatissimo, non si lascia intimorire e da il massimo dominando per l’incontro fino quasi alla fine, quando la forza fisica dell’avversario ha la meglio.
Ora Veronica per la finale femminile, incontro tecnicissimo combattuto sul filo di rasoio che vede Veronica in vantaggio di punti all’inizio ma che deve cedere ad una sottomissione dell’esperta avversaria. Veronica conquista comunque il secondo posto su un podio importante che conferma un’altra volta quanto sia alto il suo livello tecnico anche su tatami stranieri.
I match si succedono senza mai una pausa e senza intoppi ma la presenza di soli due quadrati di gara fa si che passino molte ore prima che tocchi a Giuseppe Cirillo nei -86 classe C.
Beppe perte come un treno, passa la guardia, stabilizza e passa in monta continuando ad accumulare punti, tenta a più riprese la finalizzazione ma l’avversario non vuole cedere, chiude comunque l’incontro stravincendo ai punti. Ancora un po’ di attesa ed è di nuovo il turno di Cirillo, in questo incontro meno fortunato subisce subito una brutta proiezione, prendendo una brutta schienata e facendosi male alla schiena, chiede lo stop ma l’arbitro lascia correre, Beppe non riesce però a continuare ed interviene il medico di gara che dopo veloce controllo ed una “stiracchiata” lo rimette in piedi. Piccolo spavento iniziale ma nulla di grave. Peccato perchè era un’avversario alla portata e Beppe poteva andare avanti per mirare ad un’altro podio.
Finalmente alle 18 iniziano i -72 classe B e arriva l’ora di Claudio Rizzioli che sale sul tatami un po’ snervato dall’attesa e appare deconcentrato. Prova più volte a portare a terra un avversario un po’ sfuggente senza nessun esito, nel tentativo di dare una svolta ad un incontro troppo statico sbaglia una proiezione, l’avversario ne approfitta prendendo la monta, Claudio esce in fretta prendendo la mezza e lavora per raspare ma finisce il tempo e l’incontro si chiude con una sconfitta ai punti. Peccato, anche qui avversario alla portata ma incontro gestito male.. un’esperienza in più per la prossima gara, ricordandosi che dalle sconfitte si impara sempre qualcosa.
Bella esperienza in ogni caso, Claudio ringrazia i ragazzi per la dedizione e l’impegno, un gruppo fatto prima di tutto di persone, persone che non si tirano mai indietro davanti a nessuna sfida e ci mettono sempre la faccia in prima persona, sia dentro che fuori dal tatami.
Grazie a Veronica, ormai punta di diamante della squadra, per essere sempre presente sia sul tatami che nella vita.
Grazie a tutte le persone, maestri e compagni di allenamento cha hanno contribuito alla nostra preparazione, grazie al Mestre Fabricio, sempre presente anche se a chilometri di distanza!
Ci si vede allo stage nazionale Nova Uniao!!!!



Nessun commento:

Posta un commento