SOCIAL

mercoledì 2 febbraio 2011

REPORT STAGE PESCARA SVOLTOSI IL 29/01/2011

Sabato 29 gennaio si è tenuto a Pescara, presso l’Accademia Karate Do, il secondo seminario, primo appuntamento del 2011, del Maestro Fabricio Nascimento.
L’allenamento è partito subito forte e l’intensità è rimasta molta alta per tutta la sua durata, con continui passaggi dalle fasi tecniche a quelle di condizionamento fisico. Nelle spiegazioni e nelle successive applicazioni delle tecniche, il Maestro Nascimento richiede, giustamente, un alto livello di attenzione e di densità del lavoro, con pause pressoché nulle.
La parte di condizionamento fisico è stata tutta incentrata sulla potenza resistente e, quindi, sul compiere gesti esplosivi quali balzi di diverso tipo, sprawl, tirate e spinte di braccia per molte ripetizioni nell’arco delle due ore di training.
Le tecniche mostrateci si sono equamente suddivise tra azioni in piedi, nello specifico una proiezione di anca con presa sul collo e controllo della manica dell’avversario ed una proiezione con presa dal lato di entrambe le caviglie dell’avversario, ed azioni a terra con due diverse tattiche per applicare un arm-lock alle braccia avversarie.
A fine allenamento, dopo la consegna dei diplomi ai partecipanti, è stata data una targa al Maestro Nascimento, come riconoscimento per la sua importante attività agonistica e divulgativa del brazilian jiu jitsu, da parte di un rappresentante dell’Ente Provincia di Pescara. Il prossimo appuntamento si svolgerà nel corso del mese di febbraio in data che sarà a breve definita. Oss!


Nessun commento:

Posta un commento