SOCIAL

venerdì 28 gennaio 2011

STAGE NOVA UNIAO ROSETO DEGLI ABRUZZI CON IL M° FABRICIO NASCIMENTO

Martedì 18 gennaio 2011 il Maestro Fabricio Nascimento è tornato a Roseto degli Abruzzi, nella palestra ASD New Meeting di via Aso, per ritrovare il suo team locale. Ad attendere il campione brasiliano 18 allievi guidati dall'istruttore Giampiero D'Egidio.

Dopo un riscaldamento in pieno "stile Nascimento", il maestro ha condotto uno stage di brazilian jiu jitsu affrontando diverse tecniche in altrettante situazioni. Si è subito cominciato con la lotta in piedi e con le proiezioni, dove Fabricio ha mostrato come una normale proiezione possa contenere diverse variabili per poi lavorare sulla posizione di cinturata con ribaltamenti e finalizzazioni.

Una volta giunti a terra il Maestro ha mostrato diversi attacchi al braccio. Alla fine dello stage, dopo le tecniche e la consueta seduta di sparring, Nascimento ha colto l'occasione per effettuare la prima graduazione del gruppo rosetano, complimentandosi con i ragazzi per il livello raggiunto ad un anno dalla fondazione del team Roseto Bjj.

In attesa di tornare presto a Roseto il maestro ha augurato buona fortuna al gruppo tra i quali c'è chi quest'anno debutterà nelle gare di bjj e submission.

Nessun commento:

Posta un commento